Horror anni '80 contro il cameratismo, la società militarizzata e che andando a leggere più in profondità ci si può vedere una disillusione verso il decennio anni '80 , il periodo Reagan e ciò che questo significava, l'edonismo, l'apparire e l'egoismo sopra ogni cosa.
Nei sotterranei cappella del campus militare giacciono i resti del predicatore satanista Esteban, dunque il film mostra "l'altra faccia" della chiesa, vista come roccaforte del pensiero conservatore.
Non a caso dunque, il ragazzo protagonista del film viene bullizzato dagli altri studenti e puniti sia dal corpo docenti che dal prete del campus, di conseguenze la sua progressiva voglia di vendetta.
A livello horror il film sa regalare alcune scene di sangue e alcune chicche come l'invasione di maiali. Tale invasione, dato che il film gioca anche su antichi rimandi satanici-esoterici, va a ricordare il passo dai vangeli dove Gesù esorcizza i demoni facendoli entrare dentro dei maiali.
Il finale è exploitation puro, con il ragazzo protagonista che brandisce la spada, vola in aria facendo fuori tutti mentre tutto brucia.
Film horror non troppo famoso che però sa dare una critica al periodo degli anni '80, ha anche motivo d'interesse il fatto che Esteban, comunichi tramite un computer, dunque tramite il nuovo mezzo tecnologico, non è certo un filmone ma per gli appassionati del genere la visione si può dare.