Horror che risulta essere una sagra dei jump scare a propulsione senza una verve sulla costruzione della tensione e con personaggio insipidi che in più cadano nei clichè più banali del genere.
La messa in scena è piena di filtri e color correction dunque anche la fotografia, il colpo d'occhio non incide, anzi, al massimo si possono salvare le poche inquadrature della strega sugli sfondi gialli che creano contrasto che la colorazione più dark e cupa.
Resta però il fatto che la regia non ha minimamente un idea, un senso di come alimentare la tensione, di come creare atmosfera, non ci sono ne i movimenti di macchina tipici del genere ma neanche escamotage per alimentare i tempi e dare un po' di intensità, è tutto un jump scare continuo.
I personaggi non solo non sono caratterizzati ma puntualmente si scagliano sempre verso le situazioni di pericolo.
L'utilizzo delle varie creature è pessimo, non c'è proprio un minimo gusto e forza nel creare mistero, sono mostrate da subito con una resa visiva scadente, primi piani sui vari demoni che dunque anestetizzano la loro presenza.
Il terzo atto, la risoluzione finale è veramente becera, in primis è tutto troppo veloce senza un minimo di carica espressiva, non si comprende il perchè la creatura del diavolo non uccida il ragazzo e lo scontro con la strega è rapidissimo senza atmosfera, senza intensità ma pieni di effetti visivi pessimi e scadenti.
Anche il personaggio dell'esperta del tarocchi è utilizzato in modo svilente, imbarazzante il suo arrivo con il giubbotto di pelle per poi fare una figura barbina in modo eccessivamente veloce.
Troppo poco e troppo tardi il cercare di creare un legame tra la ragazza protagonista e la strega, tra loro non si riesce ad instaurare un vero rapporto.
Potenzialmente il film poteva spingere maggiormente sull'aspetto della critica sociale che si intravede, ma che il film non percorre minimamente, nel passato della strega in quando la figlia viene uccisa dal conte ed appunto la donna viene etichettata come strega da un uomo più potente a livello societario ed economico di lei.
Dunque paradossalmente viene anche da "tifare" per la strega, ma comunque il film non vuole dare per niente un senso di critica sociale.
E' un tipico horror da jump scare fatto male con personaggi scialbi e una regia senza idee.