FILMAMO INTERVISTA FEDERICO ZAMPAGLIONE, IL SUO FILM “THE WELL”DISTRIBUITO IN TUTTO IL MONDO !

 


GRANDE SUCCESSO PER “THE WELL” L’HORROR DI ZAMPAGLIONE, CHE SI POSIZIONA AL 4° POSTO AL BOX OFFICE DELLE USCITE DELL’ULTIMA SETTIMANA

 

E OGGI ESCE NEI CINEMA NEGLI USA A NEW YORK E LOS ANGELES

The Well, lo spaventoso horror di Federico Zampaglione, distribuito dall’indipendente Iperuranio Film in collaborazione con CG Entertainment, sta diventando un vero e proprio caso.
Uscito il primo Agosto in Italia in un numero molto ristretto di sale, con un V.M 18 e proiettato in soli spettacoli notturni ( e senza trailer) si posiziona al 4° posto della classifica italiana dei film più visti ( dall’1 all’ 8 Agosto) e con una delle migliori media per copia. 
 



Tutto questo grazie ad un incredibile passaparola in rete tra amanti ed estimatori dell’ horror che hanno definito il film come “Feroce e terrificante “  

 

I Film Bloggers della FilmAmo Family hanno intervistato Federico Zampaglione, da leader dei Tiromancino a  Regista  Acclamato a livello Internazionale dell’Horror :

 

 

Federico , parlaci di questo The Wall, Film uscito in tutto il Mondo 

 

"THE WELL è il mio ritorno all’horror e volevo farlo senza compromessi; volevo che fosse un film inquietante e anche feroce nella sua violenza visiva. Horror nel vero senso della parola, non per tutti, come quelli edulcorati pensati più per le famiglie, dove la violenza è appena accennata, ma capace di mettere a dura prova lo spettatore. 

 

Non c’è solo la Violenza nel Film,  vero ?

 

Non c’è solo la violenza: mi piaceva raccontarlo su più livelli attraverso una storia misteriosa, con dei momenti molto angoscianti e la presenza di figure inquietanti. Ho cercato di fondere una serie di elementi per “attaccare” lo spettatore da tutti gli angoli possibili. Per me, l’orrore in un film deve arrivare in varie forme, in varie vesti; ti può colpire in vari modi."
 

 

Quanto sei stato coraggioso nel girare questo tipo di Horror, venduto in 80 Paesi nel Mondo ?

 

"Ci vuole coraggio oggi, perché il sistema è completamente piegato sul “politically correct”, che ha distrutto tutta l’arte perché non si può più dire niente. Oggi va di moda il perbenismo; c’è un’ipocrisia spaventosa, però all’interno del sistema è diventato il modo migliore per proporsi. Ma l’arte è tutta un’altra cosa: non la puoi imbavagliare o tenere al guinzaglio, soprattutto un genere come l’horror. Non puoi tradire i fan dell’horror, che si aspettano di vedere determinate scene; per me il fan è tutto, perché essendo io stesso un fan di questo genere non voglio vedere un horror edulcorato, non mi interessa. L’horror si chiama così per un motivo, non certo per rassicurare il pubblico con un film di compromesso."

 

 

Grande Federico ! In bocca al lupo enorme per il Film, FilmAmo sostiene sempre i progetti coraggiosi grazie alla sua community “dal basso” di Film Bloggers e Film Lovers … chissà non si annunci a breve una bella collaborazione…

 

 ”Grazie a tutti per il supporto, viva il cinema Horror, viva FilmAmo… più avanti novità’ senza spoilerare… intanto dite a tutti i vostri amici di guardare The Well  !”

 

 

La Pagina del Film su FilmAmo ~ Qui potete Votare il Film o Leggere le Recensioni 👇