Apartment 7A

Film - 2024
4,5
9.3K
Apartment 7A è un film con Julia Garner, Dianne Wiest, Kevin McNally, Jim Sturgess, Marli Siu Cast completo. Regia di Natalie Erika James. Titolo originale Apartment 7A, durata 104 minuti. Generi Horror, Thriller.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Apartment 7a ribalta il concetto di maternità di Rosemary's Baby, Rose era sposata, voleva essere madre e dunque avere un figlio invece Terry, la protagonista del prequel, è una ragazza single che appena viene a sapere di essere incinta pensa all'aborto, dunque il film mostra il percorso di una ragazza alle prese con una gravidanza indesiderata.Il tutto è chiaramente inquadrabile a riguardo delle discussioni sull'aborto, tematica sentitissima degli States, in quanto la setta, Castavet e amici, vogliono far tenere il figlio a Terry dunque la società conservatrice che impone ad una ragazza single di avere un figlio negandole l'opportunità di abortire. Natalie Erika James gestisce bene la messa in scena, la fotografia è ben curata e ho apprezzato particolarmente i tocchi cromatici di verde che richiamano le erbe di Minnie e la celebre radice di Tanis. La struttura del film è molto simile a quella di Rosemary's Baby, con Terry che praticamente è alle prese con ciò che ha vissuto Rose nel film capostipite, ci sono anche inquadrature identiche che vorrei sempre si evitassero in questi prequel, il movimento di macchina sulle pareti dove la protagonista, stavolta Terry, sente i cori della setta, il coltello impugnato dalla protagonista come nel film originale il grandangolo di Minnie alla porta, un certo modo di inquadrare i corridoi, gli ave Satana, è l'anno uno nel confronto finale, sarebbe preferibile differenziarsi e non optare a riproporre i momenti dell'originale.Bello il tocco espressionista nella sequenza esoterica, poi è chiaro che si se vuole vuole fare il confronto tra la sequenza della messa incinta di Rose in Rosemary's baby e quella di Apartment 7A, non c'è confronto, però almeno quel tocco espressionista da un po' di personalizzazione.Sono invece più graditi alcuni giochini al rovescio, in Rosemary's Baby, Minnie non fece lavare i piatti a Rose, mentre Leggi tutto

trama

Quando una giovane ballerina in difficoltà subisce un infortunio devastante, si ritrova attratta da forze oscure quando una coppia di anziani, peculiare e con buoni rapporti, le promette una possibilità di fama.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su