Argylle - La super spia

Film - 2024
5,3
33.5K
Argylle - La super spia è un film con Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, Henry Cavill, Bryan Cranston, Catherine O'Hara Cast completo. Regia di Matthew Vaughn. Titolo originale Argylle, durata 135 minuti. Generi Commedia, Azione, Crime.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Vaughn è un bravo regista, specialmente per quanto concerne l'azione, è capace di creare film pop belli da vedere, gradevoli con scene action rilevanti.Argylle nota dei segni di debolezza nella messa in scena, la cgi non è buona, tutt'altro, perciò quando è presente risulta invasiva e brutta da vedere, ad esempio nell'iniziale sequenza action con la fuga/inseguimento con Dua Lipa la cgi è toglie troppo alla messa in scena e la resa visiva perciò risulta piuttosto scadente in quei frangenti. Ah, se qualcuno è interessato al film solo per Dua Lipa informo che è presente solo nei primi minuti iniziali. La tipica verve visiva fumettosa e pop di Vaughn risulta dunque un po' annacquata, anche i vari scenari e ambientazioni che si susseguono, Grecia, Londra, Francia, Arabia…non hanno forza espressiva.Il regista è un amante delle spy-story, dei Bond movie, lo si era capito già da Kingsman ma anche in Argylle sono evidente i rimandi e il voler fare la parodia di ciò.E' infatti un film che sa non prendersi sul serio in quanto la scrittrice di romanzi riguardante proprio le spy-story si ritroverà a vivere proprio dentro le storie in cui scrive, presa dunque sotto l'ala di Aiden si innescheranno le tipiche dinamiche comedy da coppia.Il film è piano di ribaltoni, di twist e colpi di scena però questi in realtà quasi mai vere e proprie sorprese, di base però per il sottoscritto questo non è un grosso problema.Semmai è che per quel che il film racconta, una spy-story in salsa comedy il film sì è troppo lungo e non tutti i personaggi risultano accattivanti.I villain della storia hanno poco mordente, il boss del direttorio e la sua compagna risultano un po' dei villain perchè si in un film del genere devono esserci ma non hanno non solo chissà quale Leggi tutto

trama

Elly Conway è un'autrice solitaria di una serie di romanzi best-seller di spionaggio, la cui idea di felicità è una serata a casa al computer con il suo gatto Alfie. Ma quando le trame dei libri di Elly, incentrate sull'agente segreto Argylle e sulla sua missione di smascherare un'organizzazione criminale globale, iniziano a rispecchiare le azioni segrete di un'organizzazione di spionaggio reale, le tranquille serate a casa diventano un lontano ricordo.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su