Black Sea

Film - 2014
6,3
77.6K
Black Sea è un film con Jude Law, Karl Davies, Jodie Whittaker, Daniel Ryan, Scoot McNairy Cast completo. Regia di Kevin Macdonald. Titolo originale Black Sea, durata 114 minuti. Genere Avventura.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Emiliano Baglio Emiliano Baglio
Black sea (Regia di Kevin Macdonald)Black sea ha il sapore dei film di una volta, quelli che oggi non si girano più e non interessano a nessuno se non ad un pubblico di nicchia. È una pellicola di genere senza fronzoli e senza grilli per la testa, girata con mano salda, che procede a testa bassa verso il suo obiettivo senza aspirare ad essere chissà quale capolavoro ma attenta al suo dovere; intrattenere e coinvolgere il pubblico sino alla fine. La trama è poco più di un espediente. Robinson (Jude Law) è stato appena licenziato dall’azienda per la quale pilota sottomarini. Un giorno il suo amico Kurston gli parla di un sottomarino nazista sepolto in fondo al Mar Nero e carico d’oro. Robinson riesce a convincere un misterioso miliardario a finanziare la ricerca del relitto, racimola un gruppo di disperati metà inglesi e metà russi e parte alla caccia del tesoro. Neanche 25 minuti e siamo tutti a bordo del sommergibile e neanche stiamo a chiederci quanto poco credibile possa essere questo esile canovaccio o come Robinson abbia conosciuto Daniels (Scott McNairy), l’uomo che lo ha messo in contatto con il finanziatore di una simile improbabile impresa. Anche i personaggi sono poco più che maschere, tra queste lo psicopatico di turno Fraser (Ben Mendelsohn), l’anziano malato Peters (David Threlfall), Blackie (Konstantin Jur’evič Chabenskij) l’amico russo di Robinson chiaramente destinato a morire, Daniels ovvero il figlio di papà che si ritrova a contatto con gente poco raccomandabile ed ovviamente il novellino alla prima esperienza su di un sottomarino. È sin troppo palese ed evidente che al regista Kevin Macdonald non gliene frega nulla di approfondire minimamente la psicologia dei membri dell’equipaggio, la maggior parte dei caratteri è appena accennato e serve solo ed esclusivamente a fare andare avanti la storia. Come Leggi tutto

trama

Il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson decide di riscattarsi con un’impresa straordinaria: recuperare l’immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. Una volta raggiunto il tesoro sommerso, l’avidità dei membri dell’equipaggio prenderà il sopravvento in un gioco al massacro alla fine del quale potrà restarne soltanto uno.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su