Bull

Film - 2021
7,0
15.6K
Bull è un film con Neil Maskell, David Hayman, Tamzin Outhwaite, Elizabeth Counsell, Kellie Shirley Cast completo. Regia di Paul Andrew Williams. Titolo originale Bull, durata 87 minuti. Generi Azione, Crime, Horror, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Revenge movie che ha la sua forza nel mostrare la violenza, dita, braccia mozzate e altro ancora.Il sicario Bull deve vendicarsi per quello che gli è stato fatto ed il film procede alternandosi tra passato dove tramite flashback viene mostrato ciò che è accaduto a Bull e il perchè e il presente.Alcuni “frasi fatte” del film, come ad esempio quando Bull risponde appena tornato in città di essere stato all'inferno, avranno maggior peso e ragion d'essere visto anche il plot twist finale.Il film d'altronde inizia con i sicari che stanno seppellendo qualcuno, il soggetto non viene inquadrato, ma l'inquadratura mostra il foco, il fumo provenire da tale soggetto che saranno ricoperti dalla terra. Dunque potenzialmente un rogo.I flashback che mostrano il passato di Bull alimentano nello spettatore la voglia di sapere il come sia uscito vivo dal tutto dato che gli stessi suoi ex compagni di malavita non si capacitano di come Bull possa essere ancora in vita.Il film si discosta dai film alla John Wick non solo per toni e stile, non sia per nulla di fronte ad un action coreografato, ma anche perchè Bull non ha un fisico perfetto o comunque agile anzi, è in sovrappeso e lo si vede bere molto spesso.La regia di Paul Andre Williams punta per uno stile crudo, la violenza è mostrata, forse si poteva fare qualcosa in più sul sangue e sulla dose di splatter, molta camera a mano e nel terzo durante la resa dei conti con il suo vecchio capo la regia non disdegna di utilizzare un rallenty prolungato convincente, in una sequenza che funziona a partire da Norm, il boss del clan, che entra nella casa con Bull ad attendere in penombra dove la regia mostra il dettaglio del coltellaccio e da qui il rallenty mentre da una parte Leggi tutto

trama

Dieci anni dopo essere stato visto l'ultima volta, un feroce agente della mafia torna a casa per trovare suo figlio e rintracciare metodicamente la banda che lo ha tradito. La sua ricerca di vendetta porta presto a una feroce resa dei conti tra sua moglie e il padre, boss della mafia.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su