C'est la vie prendila come viene

Film - 2017
7,5
130.8K
C'est la vie prendila come viene è un film con Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche, Hélène Vincent, Suzanne Clément Cast completo. Regia di Eric Toledano, Olivier Nakache. Titolo originale Le sens de la fête Genere Commedia.

recensioni

Recensione di  Ignazio Venzano Ignazio Venzano
Ho dato un voto alto a questo film perché è estremamente divertente, l'ho rivisto una seconda volta e vi ho ritrovato tutti gli elementi che mi piacevano ed altri ancora. E' chiaramente una vicenda assurda, ma neppure poi tanto, se si pensa alle richieste che arrivano agli organizzatori di matrimoni in tutto il mondo. In Francia, si sa, è ancora più facile (probabilmente) che si trovino insieme uno sposo particolarmente esigente (che ha preparato un discorso lunghissimo), un organizzatore esperto ma disinvolto nella gestione della manodopera, un fotografo amico dell'organizzatore che definire pasticcione è poco, un cameriere improvvisato che combina alcuni guai, un altro cameriere invaghito a suo tempo della sposa, la madre della sposa che a un certo punto sparisce momentaneamente attratta da un appuntamento online, e così via… altri personaggi che a vario titolo pensano più a sé stessi che al matrimonio, eccetera. Pare che in Francia i contributi a carico del datore di lavoro che organizza matrimoni siano così alti, che molta gente che vi lavora, operando in nero. Non sappiamo se anche in Italia sia così, ma ciò favorisce ulteriori bizzarrie e stranezze.Da tutto ciò scaturisce ovviamente una storia piena di eccentricità che rendono comica gran parte del film, compreso il volo dello sposo, di cui non possiamo qui dire di più. Leggi tutto

trama

Sono trent'anni che Max lavora nel settore del catering, ormai è quasi giunto al termine del suo percorso lavorativo quando deve occuparsi del matrimonio di Pierre e Héléna, che avrà luogo in un castello del XVII Secolo. Come d'abitudine Max ha organizzato tutto per tempo e fin nei minimi dettagli, camerieri e cuochi sono stati reclutati e ben istruiti, il fotografo è stato doverosamente consigliato alla coppia di sposi, le decorazioni floreali sono state predisposte in modo da esaltare il castello e i desideri della sposa e perfino l'orchestra è stata prenotata con giusto anticipo. Ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e Max dovrà ben presto far i conti con loro.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su