Gioco d'amore

Film - 1999
6,5
157.8K
Gioco d'amore è un film con Kevin Costner, Kelly Preston, John C. Reilly, Jena Malone, J.K. Simmons Cast completo. Regia di Sam Raimi. Titolo originale For Love of the Game Generi Dramma, Romance.
Abbonamento streaming Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Valentina Valentina
Acting
Accostare il nome di Sam Raimi ad un film super romantico e forse a tratti anche melenso, fa un pò strano, forse ai più fa quasi storcere il naso, ma è evidente che anche il buon Sam, nonostante successi nettamente differenti a cominciare da La casa, Darkman o The Gift nasconde un cuore da tenerone. Costner nei panni di eroe romantico invece non è la prima volta che lo vediamo e devo dire che il suo lavoro lo fa bene, anche se conserva sempre quella ruvidezza da uomo che non deve chiedere mai, ma ci piace anche cosìCostner interpreta Billy Chappel, famosissimo campione di baseball, forse vicino alla fine della sua carriera, non solo per età ma anche a causa di un brutto incidente alla mano che non gli consente di giocare al meglio. A seguito della notizia della vendita dei Detroit Tigers, la squadra dove Billy ha trionfato per 19 anni, si trova ad un bivio: appendere il guanto al chiodo o continuare in una nuova squadra? Il baseball per Billy non è solo passione o lavoro, è parte fondamentale della sua vita, al punto da incrinare in modo definitivo i rapporti con Jane, la sua fidanzata, che lascia Billy proprio nel giorno più importante della sua vita, il giorno in cui dovrà decidere il corso del suo futuro. Il film ripercorre la storia d'amore tra i due in una serie di lunghissimi flashback che si incastrano perfettamente e che ci mostrano anche la storia del campione che è Billy Chappel. Il primo incontro tra i due, l'innamoramento, le inevitabili incomprensioni, si mescolano con la carriera di Billy, i suoi successi, l'incidente alla mano e le conseguenze che ci riportano al presente e alla sua scelta, che avverrà durante la partita più importante della sua vita, giocando contro i Leggi tutto

trama

Billy Chapel (Kevin Costner), campione di baseball dei Detroit Tigers a fine carriera, affronta l'ultima partita prima del ritiro; il vecchio proprietario ha venduto la squadra e l'anno seguente verrà venduto ai San Francisco Giants. Dopo 19 anni nei Tigers, Bill decide di abbandonare dopo l'ultima incontro della stagione contro i New York Yankees; il film alterna la cronaca della partita con il racconto degli ultimi cinque anni di vita del campione, soffermandosi sulla tormentata storia d'amore con Jane (Kelly Preston). Dal primo incontro, avvenuto proprio a New York in occasione di un'altra sfida con gli Yankees, all'infortunio che sembra spezzare la carriera di Bill, fino al lieto fine che coincide con la realizzazione per il campione del sogno di ogni lanciatore: la partita perfetta (nel baseball si verifica quando nessun battitore nel corso dei 9 inning riesce a conquistare una base).

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su