Il regno

Film - 1994
8,0
96.6K
Il regno è un film con Udo Kier, Ernst-Hugo Järegård, Laura Christensen, Baard Owe, Kirsten Rolffes Cast completo. Regia di Lars von Trier. Titolo originale Riget, durata 280 minuti. Generi Horror, Mistero.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

IL REGNO di Lars von Trier di  Filippo Margionti Filippo Margionti
<< Grazie o nere torri svedesi, col plutonio abbiamo messo in ginocchio i danesi. Qui, la Danimarca, una cacata di gesso nell'acqua. E lì, la Svezia!, scolpita nel granito. Danesi... maledetti. >>Io questa prima stagione della serie di Lars von Trier l'ho trovata semplicemente Deliziosa. Davvero, ho adorato tutto: il personale medico da ospedale psichiatrico (come pazienti intendo), Helmer e il suo inesauribile disprezzo verso i danesi (CANAGLIE PEZZENTI!), lo humour, ora caustico ora così squisitamente demenziale, la nota spruzzatina di paranormale a infestare il tutto, i monologhi di Lars alla fine di ognuno dei pochi episodi, la sottile inquietudine che si insinua sottopelle e manco capisci come... perdio, 'sta serie vola diritta tra i miei von Trier preferiti. Un altro subbblime capolavoro del regista Daneseh. Leggi tutto

trama

In un ospedale della Danimarca chiamato Il Regno, una medium ricoverata sente il pianto di una bambina provenire dall'ascensore. Questo è l'inizio di un'intricata vicenda: la donna cercherà di risalire nell'oscuro passato della bambina fantasma, uccisa avvelenata dal padre; un medico svedese che con l'intenzione di cancellare il verbale di uno dei suoi interventi, che ha provocato danni irreparabili a una ragazzina per un grossolano ed evitabile errore; egli cercherà anche un modo per uccidere un collega, a conoscenza della sua volontà disonesta.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su