Invito a un omicidio

Film - 2023
5,0
14.2K
Invito a un omicidio è un film con Mischa Barton, Chris Browning, Bianca A. Santos, Giles Matthey, Grace Lynn Kung Cast completo. Regia di Stephen Shimek. Titolo originale Invitation to a Murder, durata 93 minuti. Generi Mistero, Thriller.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Giallo in stile Agatha Christie che costruisce una vicenda di genere quindi anche funzionale al contesto, con una confezione curata ma dove la regia di Shimek non riesce ad incidere troppo.Persone invitate in una tenuta dove però stavolta la civile, intesa come non addetta ai lavori, Miranda, fioraia, fungerà da detective per risolver il mistero, il delitto che avverrà.La regia è piuttosto standard, sembra televisiva, non mostra personalità, ci sono inquadrature ben costruite che ogni tanto hanno il loro colpo d'occhio, specialmente negli interni quando la fotografia gioca di contrasti tra il blu e il giallo; ma nel complesso è una regia abbastanza anonima.Le reazioni dei personaggi ogni tanto sono mal gestite, ci sono delle singole battute un po' estemporanee che potevano anche essere tagliate.Ok, il dare forza a Miranda ma si comprende poco perchè tutti quanti le diano questa autorità, si ok mostra grandissima abilità nell'indagare quindi contestualizzando, si può anche accettare però le sue accuse di fatto e dunque le sue battute su chi manderebbe in galera non hanno così presa o forza perchè non ne avrebbe le facoltà.Comunque il film riesce a creare la dinamica da giallo dove tutti sono sospettati e questo comunque è un pregio, cioè è la base di questi film ma non tutti lo fanno, i personaggi si accusano a vicenda anche se lo stesso qui i dialoghi e le stesse accuse non sono così brillanti.La risoluzione del delitto con l'aiuto della tecnologia un po' va a sminuire il talento di Miranda, o meglio, questo rimane senza dubbio intatto e brillante ma di base a questo punto chiunque poteva risolvere il caso collegando bene i fili e il quadro generale perchè ci sono le immagini, i registri a parlare. Non è un film totalmente indecoroso ma può risultare abbastanza anonimo sotto varie aspetti, Leggi tutto

trama

Un miliardario solitario invita sei sconosciuti apparentemente casuali nella sua tenuta su un'isola nel sud dell'Inghilterra. L'aspirante detective Miranda Green trova il misterioso invito troppo allettante per lasciarselo sfuggire. Quando un altro ospite viene trovato morto, Miranda deve andare a fondo della trama malefica che si cela dietro il raduno.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su