Una bugia per due

Film - 2023
6,0
2.9K
Una bugia per due è un film con Vincent Dedienne, Clémence Poésy, Géraldine Nakache, Isabelle Nanty, Sam Karmann Cast completo. Regia di Rudy Milstein. Titolo originale Je ne suis pas un héros, durata 101 minuti. Genere Commedia.

recensioni

Recensione di  Ignazio Venzano Ignazio Venzano
Titolo italiano: una bugia per due. Ancora un film francese relativamente bizzarro. Un avvocato non emerge e nessuno gli dà retta, finché non rivela di essere ammalato di cancro. Quando gli verrà corretta la diagnosi, sarà difficile tornare indietro, dato che finalmente ha peso sia tra i colleghi dello studio, sia tra alcuni malati. Interessi opposti, dato che lo studio ha accettato di difendere proprio quelli che sarebbero la causa di quelle malattie. Perderà ogni credibilità se dirà la verità. Cosa scegliere, tra una bella collega e l'intransigente sorella di un malato terminale? Film abbastanza divertente soprattutto perché difficile da capire cosa abbia realmente in animo il nostro protagonista. Finale forse a sorpresa, ma anche relativamente logico. Leggi tutto

trama

Louis è gentile. È così gentile che passa spesso inosservato. I colleghi e i genitori non ne hanno una grande considerazione, e non può nemmeno contare sull’appoggio degli amici… che non ha. Il giorno in cui scopre di avere una grave malattia, quelli intorno a lui sembrano notare la sua esistenza per la prima volta, e per Louis le opportunità personali e professionali improvvisamente abbondano. Quando lo studio legale presso cui lavora gli chiede di difendere una multinazionale da uno scandalo, questa diventa per Louis l’occasione per farsi finalmente notare. Tutto però ha un prezzo, e Louis sarà costretto a ricorrere a una bugia “buona” per ritagliarsi un posto agli occhi degli altri e poter compiere, finalmente, qualcosa di grande.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su