La caccia

Film - 1966
8,0
56.3K
La caccia è un film con Marlon Brando, Jane Fonda, E.G. Marshall, Angie Dickinson, Janice Rule Cast completo. Regia di Arthur Penn. Titolo originale The Chase, durata 135 minuti. Generi Thriller, Dramma, Crime.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Una incubatrice per future stelle di  Rael70 Rael70
1966, il famoso regista Arthur Penn girò un film che non ha mai avuto successo ma che rimarrà un film straordinariamente importante per la carriera di parecchi di quegli attori che formarono il cast. A prescindere dalla presenza di Marlon Brando (l'Attore di tutti gli attori), il film vede la presenza di:Jane Fonda che ancora doveva diventare Barbarella;Robert Redford ai primordi della carriera;Angie Dickinson che ancora doveva divenire l'agente Pepper Anderson;Robert Duvall anche lui alle primissime apparizioni sul grande schermo;James Fox idem come Redford e Duvall.Il film è una analisi schietta della società americana dei primi anni sessanta: razzismo, libertà sessuale, classismo, corruzione, distruzione dei valori morali della società ed altro ancora (è importante ricordare che Kennedy era stato ucciso, in Texas, poco meno di tre anni prima…) ma soprattutto ogni personaggio rappresenta una metafora della società americana di quel tempo, totalmente allo sbando dopo la perdita di un simbolo straordinario come JFK. La storia è molto più complessa di quella che appare: ci troviamo a Tarl, cittadina del Texas (con tutto quello che ne consegue dal punto di vista politico e sociale) e Calder (Brando) diventa sceriffo grazie all'influenza di Rogers, un banchiere del luogo. Qualche giorno dopo si viene a sapere che Bubber Reeves (Redford) è evaso dal carcere e questa notizia inizia a turbare una parte della popolazione, soprattutto la moglie Anna (Fonda) che, dal momento in cui Reeves fu arrestato, ha iniziato una relazione con il figlio del banchiere e il poliziotto Edwin (Duvall) che aveva favorito l'arresto di Bubber (su pressione di Rogers) inventando un furto che il ragazzo non aveva commesso, questo per levarlo di torno da Anna e dare campo aperto al figlio Jake (James Fox); pertanto appare palese che Bubber è stato ingiustamente incarcerato e adesso tutti si aspettano che lui si Leggi tutto

trama

Bubber Reeves, evaso con un complice, resta solo e, nel tentativo di raggiungere il Messico, arriva dalle parti del suo paese d'origine. Qui sua moglie è divenuta l'amante di Jake, figlio dell'uomo più ricco del luogo. La sua presenza scatena i peggiori soggetti mettendoli sulle sue tracce. Solo lo sceriffo Calder cerca di mantenere l'uso della ragione, ma il suo intervento è inutile.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su