Leila e i suoi fratelli

Film - 2022
8,0
5.1K
Leila e i suoi fratelli è un film con Tarane Alidousti, Saeed Poursamimi, Navid Mohammadzade, Payman Maadi, Farhad Aslani Cast completo. Regia di Saeed Roustaee. Titolo originale برادران لیلا, durata 165 minuti. Genere Dramma.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Emiliano Baglio Emiliano Baglio
Parviz (Farhad Aslani) è padre di svariate figlie, tira a campare lavando i bagni di un centro commerciale e da troppo tempo si è lasciato andare ingrassando sempre di più. Tutto il contrario di Farhad (Mohammad Alimohammad) tassista abusivo ossessionato dal suo corpo al punto che gli altri fratelli lo sfottono dicendo che ragiona con i pettorali. Manouchehr (Payman Maadi) invece è dedito a traffici illeciti e piccole truffe, vive in una casa che cade a pezzi dalla quale si accede solo con un traballante ascensore esterno improvvisato e che per darsi un tono dice di abitare nei quartieri alti. Infine c’è Alireza (Navid Mohammadzadeh) che è tornato a casa dei genitori dopo anni perché la fabbrica dove lavorava è fallita ed è stata sgombrata con la forza dalla sicurezza interna.E poi c’è Leila (Taraneh Alidoosti) che a quaranta anni è stanca di vivere in una catapecchia e sogna, per lei ed i suoi fratelli, un futuro diverso che li porti fuori dalla povertà dandogli una speranza per il futuro e magari per una pensione.In questa famiglia disastrata composta da quattro fratelli falliti, Leila è una roccia, l’unica capace di agire ed immaginare un’altra vita, l’unica che non si rassegna ad essere condannata alla povertà. Leila e i suoi fratelli da questo punto di vista sembra lontanissimo dall’Iran di oggi, preda di una repressione spietata nei confronti delle donne che invece qui, sono le protagoniste assolute ed attive della società.Che si tratti di un ospedale o dell’ufficio di collocomento, in tutti i luoghi dove si lavora (fatta eccezione per la fabbrica di Alireza) in Leila e i suoi fratelli si vedono solo donne, moderne ed attive; sino all’apparizione di quattro giovani che scendono da un potente fuoristrada e che trasudano ricchezza, fascino, charme e libertà da tutti i pori.Forse è Leggi tutto

trama

At 40 years old, Leila has spent her whole life taking care of her parents and her four brothers. The family argues constantly and is crushed by debts, in a country caught in the grip of international economic sanctions. As her brothers are trying to make ends meet, Leila formulates a plan: to start a family business that would save them for poverty. While they are in desperate need of financial support, Leila finds out that their father Esmail has secretly been hiding a family heirloom. He had been saving it as an offering to become the new Patriarch of the clan, the highest honor in the Persian tradition. This uncovering will bring chaos to the already fragile family dynamics. As the father's health deteriorates, the actions of each family member will gradually lead the family one step closer to implosion.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su