The Shack

Film - 2017
8,0
40.9K
The Shack è un film con Sam Worthington, Octavia Spencer, Tim McGraw, Aviv Alush, Sumire Matsubara Cast completo. Regia di Stuart Hazeldine. Titolo originale The Shack, durata 132 minuti. Generi Dramma, Fantasy.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Il dolore può cambiare le persone di  Rael70 Rael70
SoundtrackDirectionScreenplay
Dopo l'ottima prova di “Exam” passano 8 anni prima che il britannico Stuart Hazeldine conclude la sua seconda prova “The Shack” (la baracca o il capanno).Se l'opera di esordio era una sua creatura in toto (regia, sceneggiatura e produzione), questo secondo film è la trasposizione cinematografica del romanzo dello scrittore canadese William Paul Young intitolato ovviamente “The Shack” che fu autopubblicato dallo scrittore nel 2007 e riuscendo a vendere un milione di copie dopo solo un anno. Young scrisse il romanzo solo per la sua famiglia (era un regalo di Natale per i suoi figli) e pochissimi parenti stretti riuscirono a leggerlo (furono stampate solamente 15 copie); dopo che anche i suoi amici più intimi lo lessero spinsero l'autore a pubblicarlo tramite un editore ma ogni tentativo fu vano: dozzine di case editrici si rifiutarono di effettuare la pubblicazione. Indispettiti, i suoi amici fondarono essi stessi una casa editrice (la Windblown Media) dando inizio alla pubblicazione e alla distribuzione: il risultato fu straordinario! Il romanzo colpì talmente tanto Hazeldine che si diede da fare per mettere sul grande schermo la storia straordinaria immaginata da Young. Grazie alla distribuzione della Lionsgate il film riesce ad ottenere un notevole successo (sfiorando i 100 milioni di $ d'incasso) rispetto ai costi di produzione e certamente una parte di questo piccolo ed inatteso successo derivò dalla presenza di attori del calibro di Octavia Spencer (Oscar nel 2011 per la migliore attrice non protagonista), Sam Worthington (Terminator Salvation, Avatar, Scontro tra Titani, il debito, 40 carati ed altri ancora) e Radha Mitchell (Pitch Black, Neverland, Silent Hill). Il film narra di Mackenzie Phillips da tutti chiamato “Mack” che, fin da bambino, è costretto a essere testimone impotente delle violenze perpetrate dal padre ubriaco nei confronti della madre. Tali violenze durano per così tanto tempo che Leggi tutto

trama

Dopo una tragedia che gli ha portato via la figlioletta, Mack Phillips sprofonda in una spirale di depressione che lo porta a mettere in discussione anche le sue più intime convinzioni. Mentre affronta una crisi di fede, riceve una misteriosa lettera che lo invita in una baracca abbandonata nelle profondità delle campagne dell'Oregon. Nonostante i dubbi, decide di recarsi sul posto, dove incontra un enigmatico trio di sconosciuti guidati da una donna di nome Papa. Grazie all'incontro, Mack scoprirà importanti verità che lo aiuteranno a comprendere la tragedia vissuta e a dare un nuovo senso alla sua esistenza.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su