The Station Agent

Film - 2003
6,8
60.7K
The Station Agent è un film con Peter Dinklage, Patricia Clarkson, Bobby Cannavale, Michelle Williams, Raven Goodwin Cast completo. Regia di Tom McCarthy. Titolo originale The Station Agent Generi Dramma, Commedia.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

The Station Agent di  Roberto Flauto Roberto Flauto
I treni che viaggiano di notte.La testa appoggiata al finestrino.Il paesaggio e le luci lontane danzano nei riflessi sul vetro.I ricordi, i desideri, le speranze, i rimorsi, le possibilità, il vuoto.C’è tutta la tua vita in quelle immagini, su quei binari, in questa notte.Non c’è niente di più malinconico e spaventoso.Invece a me è sempre piaciuto.Forse perché sono malinconico e spaventoso anche io.Guardo più lontano che posso.Chiudo gli occhi.Non vedo altro che lei.Anche a Fin piacciono i treni. Molto più di quanto potrebbero mai piacere a me. Perché lui li guarda e non vede solo malinconia, amore, ferite e altre effimere eternità. Fin vede se stesso, la sua vita, tutto il suo mondo, ogni mondo possibile. Lui ama i treni. Li studia, li osserva, li rincorre. Per lui sono la meta, non il mezzo.Treni abbandonati e diroccati, con la sterpaglia e gli insetti che li infestano. Treni in perfetto stato, che corrono veloci, visibili per un attimo, il tempo di un sogno, l’eternità di un istante. Fin ama le stazioni ferroviarie. Sa tutto di questo universo, e non importa nulla se non sa quando siano stati inventati i dirigibili. Conosce le mappe, i percorsi, gli orari, i materiali. Gli piace passeggiare sui binari, ma lo fa sempre da solo. Conosce l’odore delle vecchie macchine usate per obliterare i biglietti dei viaggiatori, gli piace, forse gli ricorda di una carezza ricevuta da bambino, o il sogno di una carezza.Fin ama i treni, sono la sua passione più grande. Ci sono chilometri di binari infiniti che corrono nelle sue vene, il suo sangue bollente, il suo sorriso accennato, lo sguardo di frammenti, dolce e malinconico. Ma non c’è spavento. La tristezza, quella sì. E la paura, e la rabbia. Ma Fin è un puro. Come un treno che ti porta dalla persona Leggi tutto

trama

Quando il suo unico amico muore, un uomo afflitto fin dalla nascita dal nanismo si trasferisce verso la campagna del New Jersey per vivere una vita di solitudine, ma incontrerà un venditore di hot dog chiacchierone ed una donna anch'essa alle prese con un passato doloroso.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su