Enter the Void

Film - 2009
7,9
181.6K
Enter the Void è un film con Nathaniel Brown, Paz de la Huerta, Cyril Roy, Masato Tanno, Jesse Kuhn Cast completo. Regia di Gaspar Noé. Titolo originale Enter the Void, durata 150 minuti. Generi Fantasy, Dramma.
Gratis Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Satoritudine di  Roberto Flauto Roberto Flauto
Ancora un poco, un attimo di quiete nel vento, e un’altra donna mi partorirà.K. Gibran Il problema non è mai stato l’atterraggio, né tantomeno la caduta. Il problema è sempre stato il viaggio. Tutto ciò che si vede, tutto ciò che si sente. Tutto ciò che ho visto, tutto ciò che ho sentito. Quello che non è mai accaduto, le cui conseguenze sono così vere. Per esempio, adesso. Tutti i colori del mondo sono qui, in questa stanza. Guardo la notte e la lascio fare. Alzo gli occhi al cielo e lo attraverso, abbasso lo sguardo e lo ritrovo, calpesto l’infinito. E c’è il rosso del sangue che urla nelle vene, e c’è il nero dei miei occhi che guardano le tue mani, e c’è il blu di quello che non esiste se non nella mia testa. Intorno e dentro ogni cosa, il vuoto. Come sempre, come mai, come soltanto adesso. Perché questa notte è l’ultima della mia vita, ma io non lo so. Dio, le sue mani, sono così belle. Non le rivedrò mai più, ma le cercherò per sempre. I colori, questi colori, tutti i colori, i tuoi colori. Entro nel vuoto e finalmente ballo. [Il vuoto è il luogo in cui fiorisce la dimensione poetica del significato, ma il “nulla” della poesia è l’espressione della sua funzione semantica non quella della sua genesi, poiché essa non si genera ex nihilo: il vuoto – della poesia, della vita – è cioè un vuoto paradossale, poiché carico di tutte le nascite. Ma ora torniamo nel vuoto, avevo appena cominciato a ballare]. Musica, suoni, rumori, colori, ripetizione, ripetizione, ripetizione, onde che si frangono sulle rive dei miei occhi, perché tutto è tutto ciò che voglio: l’amore è la premessa, l’orizzonte la direzione e il cielo lo scopo (verbo). E poi, Leggi tutto

trama

Oscar e sua sorella Linda sono appena arrivati a Tokyo. Oscar è un piccolo spacciatore e Linda lavora come spogliarellista in un nightclub. Una notte, Oscar cade in una retata della polizia e viene ferito a morte in una sparatoria. Mentre è disteso a terra morente, la sua anima, fedele alla sorella a cui aveva promesso che non l'avrebbe mai abbandonata, vaga per la città rifiutando di lasciare il mondo in cui ha vissuto. L'anima così vaga per Tokyo, le sue visioni divengono sempre più distorte, sempre più vicine ad un incubo. Il passato, il presente e il futuro si mischiano in un'unica allucinazione.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su