Scream and Die!

Film - 1973
7,0
23.3K
Scream and Die! è un film con Andrea Allan, Karl Lanchbury, Maggie Walker, Peter Forbes-Robertson, Judy Matheson Cast completo. Regia di José Ramón Larraz. Titolo originale Scream and Die! Generi Horror, Foreign.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Giallo-horror diretto e messo in scena benissimo da Larraz che tramite la cura estetica, la forza visiva, riesce a regalare tensione e atmosfera.Valerie è una giovane modelle che assiste ad un omicidio insieme al suo ragazzo Terry, ma mentre questa riesce a fuggire il suo ragazzo resterà disperso, tra ansie, l'assassino che mostra di conoscere dove abita Valerie, questa incontrerà e si innamorerà di Paul, il quale insieme alla sua “zia” disegna e confezione maschere, il che già è tutto un dire visto l'oggetto in questione e ciò che significa, in più, marchio di fabbrica di Larraz, Paul e la zia hanno un alquanto rapporto inquietantemente morboso.Le influenze baviane si notano, è sempre un bel vedere, molti i blu, viola e rossi che abbelliscono la messa in scena, la fotografia e riescono a creare atmosfera.La fuga iniziale di Valerie di notte, con la fotografia tutta sul blu, la ragazza nella discarica delle auto tra la nebbia regala una sequenza ottima.Il blu è un colore molto presente nel film, Larraz lo inserisce per creare inquietudine, sono ottime le molte scene in notturna, bellissima e atmosferica la sequenza dove Valerie sale le scale e la macchina da presa con un lento movimenti di macchina va indietro fino a mostrare l'ingresso di un uomo.Non mancano le soggettive tipiche del genere, il killer che avanza ma anche la stessa Valerie che di nascosto ad inizio film osserva l'omicidio anche se non riesce a vedere, capire chi sia il killer.Interessante come Valerie, modella, viene fotografata, le sue immagini sono inserite negli album, dunque è una ragazza in “vista” concetto, quello della vista, del vedere, richiamato proprio dalle soggettive da Valerie che ha visto si l'omicidio ma non l'assassino.L'eccentrico nuovo vicino Horby, ha un'aura inquietante, alleva piccioni, la regia di Larraz li mostra dapprima svolazzare ma Leggi tutto

trama

Una giovane modella e il suo ladruncolo fidanzato trovano la strada attraverso la nebbia inglese fino a un maniero sperduto nella speranza di saccheggiarlo. Ciò che trovano invece è un omicidio, e quando la modella tenta di ritrovare la casa, i suoi sforzi finiscono nel nulla.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su