The Forbidden Play

Film - 2023
6,0
11.6K
The Forbidden Play è un film con Shinobu Hasegawa, Kanna Hashimoto, Mayu Hotta, Kenta Izuka, Megumi Cast completo. Regia di Hideo Nakata. Titolo originale 禁じられた遊び, durata 110 minuti. Generi Horror, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
The Forbidden Play, horror diretto da Nakata, riprende alcuni aspetti e tematiche care al regista e di fatto la messa in scena di base è buona, ci sono bei momenti e la regia vira anche su toni camp che di fatto distruggono un po' l'atmosfera, gli effetti non hanno la giusta resa e il film più che a inquietare sembra puntare più del divertire e nell'intrattenere, specialmente nel terzo atto, con risultati non sempre vincenti.Nakata cerca di tornare ai gloriosi fasti di un tempo mettendo in scena un film di fantasmi dove ci sono rimandi al suo Ringu ma anche a Dark Water.Il film infatti racconta di Hiroko, ragazza che deve affermarsi in ambito lavorativo, con anche molestie in ufficio e qui Nakata ancora una volta pone l'accento su una società e su un trattamento ancora dispari nei confronti del genere femminile dove il maschilismo è invece ancora dominante in certi ambiti della società.Hiroko è innamorata del collegato, di rango più alto, Naoto che a sua volta è sposato e ha anche un figlio.Nakata mostra come Naoto abbia anche tradito la moglie, quindi racconta di una famiglia dove non è tutto rosa e fiori, come sempre nel cinema di Nakata.Miyuki, la moglie di Naoto, sarà il fantasma del film in quanto incanalerà l'odio, il rancore per il tradimento, la paura di perdere il marito scagliandosi contro Hiroko.Tutto ciò, ovviamente, avrà conseguenze anche su Haruto, il figlio di Miyuki e Naoto, che farà di tutto pur di non perdere la madre. I legami familiari, le famiglie spezzate, l'abbandono, il rimanere soli per Nakata sono tutto.Sadako nel suo Ringu era una bambina abbandonata, lanciata dentro un pozzo e da li la sua vendetta; anche Miyuki è un'orfana, nel film si scoprirà le tragiche origini delle madre, perciò il film le dona dei Leggi tutto

trama

Naoto Ihara vive felicemente con sua moglie Miyuki e il figlio Haruto. La loro felicità viene annientata quando Miyuki muore improvvisamente in un incidente d'auto. Naoto cade in un profondo dolore per la morte di sua moglie. Nel frattempo, Naruto seppellisce il dito della madre morta Miyuki nel loro giardino e prega ogni giorno affinché lei ritorni in vita. La famiglia riceve la visita del regista video Hiroko Kurasawa, che lavorava con Naoto Ihara. Là vede Haruto gridare uno strano incantesimo nel loro cortile. Ben presto intorno a Hiroko Kurasawa si verificano fenomeni inaspettati e bizzarri.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su