The Sacrifice Game

Film - 2023
6,0
10.4K
The Sacrifice Game è un film con Georgia Acken, Mena Massoud, Olivia Welch, Gus Kenworthy, Chloe Levine Cast completo. Regia di Jenn Wexler. Titolo originale The Sacrifice Game, durata 99 minuti. Generi Horror, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
The Sacrifice Game parte subito benissimo, piano-sequenza e aggressione domestica con violenza mostrata con tanto di sangue e gole tagliate.L'ambientazione è anni '70, giacche in pelle ma soprattutto era il periodo delle sette.Il film è ambientato quasi totalmente nell'High School dove è interessante che l'incipit assomiglia molto al recente The Holdovers di Payne, Samantha è costretta a rimanere a scuola durante le vacanze natalizie insieme all'insegnante Rosie e alla ragazza misteriosa Clara.Molto buone le inquadrature su Clara dopo le uccisione della setta a creare un collegamento o meglio una sorta di “chiamata”.La regia di Jenn Wexler sa regalare buone inquadrature ma va scritto che la soundtrack è un po' troppo generica, non ha un buon effetto, anzi, e anche la costruzione della tensione non ha ancora la giusta maestria.Il film verte sull'amicizia che si instaurerà tra Samantha e Clara, è anche apprezzabile che il demone sia stato imprigionato dagli umani e Samantha ad inizio film dirà che la caccia alle streghe era solo un capro espiatorio che cercava la società dell'epoca; in più Samantha viene lasciata dalla famiglia a passare il Natale nell'High School quindi ha una situazione familiare difficile, ha subito un lutto, è dunque “sola” come il demone. Il film da comunque una caratterizzazione diversa delle ragazze presenti, Samantha ha si i suoi problemi ma ha atteggiamenti “positivi”, l'insegnante Rosie è amichevole, ha un fidanzato mentre Clara è la più enigmatica, molto dark, silenziosa.Anche Maddison, la ragazza della setta, ha un ruolo importante nel film, è la ragazza che tutti i membri maschi sognano, vuole evocare il demone perchè da ragazza era stata avvicinata libro oscuro presente nell' High School.Il problema è che il film non esplora abbastanza il lato emotivo delle ragazze, il film poteva puntare maggiormente sul fatto che le ragazze che si avvicinavano all'oscurità lo Leggi tutto

trama

Vacanze di Natale, 1971. Samantha e Clara, due studentesse che restano per le vacanze nel loro collegio, devono sopravvivere alla notte dopo l'arrivo di visitatori non invitati.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su